“Guarire Dal Vaginismo In 21 Giorni è Possibile?”

Acquistando in prevendita, avrai la possibilità di avere il libro a soli 27€ anziché 47€

Oggi voglio parlarvi della MASTURBAZIONE.

Un tabù che ruota attorno alle donne che cercano il proprio piacere. Sta a noi superare questa convinzione limitante.

Quando si parla di masturbazione femminile, i dati sono allarmanti: circa il 40% delle donne non si masturba e 1 su 5 dichiara di non aver mai praticato.

Non dobbiamo più vergognarci o avere pregiudizi riguardo alla ricerca della soddisfazione sessuale.
Abbiamo il diritto al nostro piacere e come possiamo pensare ad avere un approccio sessuale soddisfacente se stiamo ancora privando noi stesse del auto piacere.

Se non ti tocchi, non ti dai piacere, c’è qualcosa che non va. Come fai a capire cosa ti piace o meno ?

Benefici della masturbazione per la salute

.

Toccarsi, conoscersi è sinonimo di cura di sé


🌺 La masturbazione è un segno di cura di sé, amica mia, e non puoi semplicemente smettere di prenderti cura della tua farfallina o della tua salute sessuale.

🌺Posso darti mille motivi per iniziare a masturbarti oggi, a partire dal fatto che la masturbazione aumenta la tua autostima

🌺Aiuta ad alleviare i crampi e dolori mestruali

🌺Oltre a stimolare i tuoi organi sessuali a provare piacere, la masturbazione regola i tuoi livelli di piacere e stress, aumentando il primo e diminuendo il secondo .

🌺In più il rilascio di alcuni ormoni può alleviare la percezione del dolore e aiutarle a dormire meglio.

🌺Migliora l’umore: la masturbazione rilascia sostanze che aumentano la sensazione di piacere, rilassamento e sonno.

🌺Conoscenza del proprio corpo: Ti aiuta ad acquisire maggiore consapevolezza dei punti più sensibili, eccitabili e dolorosi e dei segnali del preorgasmo. Ciò implica un miglioramento della qualità e della sicurezza dei rapporti sessuali di coppia .

🌺Migliora l’immunità: l’orgasmo aumenta i livelli ormonali, migliorando la regolazione del sistema immunitario e aiutando a prevenire le malattie. Tra l’altro aiuta a prevenire malattie come per esempio, il cancro .

Se non pratichi già l’auto erotismo o masturbazione il primo passo è capire il perché

🌺Vergogna : Forse hai sempre sentito dire che le donne per bene non fanno certe cose , ma ho un comunicato urgente da darti “nella privacy della propria camera o bagno sarai solo tu a fare certe cose , in più non è le cose che fai con il tuo corpo che identificano il tuo carattere o la tua morale” . Sai quello detto ? Le brava ragazze vanno in paradiso le cattive ovunque . Poi il tuo corpo è meraviglioso pieno di luoghi sconosciuti pronti a offrirti piacere 🦋

🌺Educazione sessuale troppo rigida dove la masturbazione è vista come peccato o sporco e anche qui c’è una cosa che sicuramente non sai o non hai mai pensato “Dio ha creato il nostro corpo dotandolo di un bottoncino magico chiamato clitoride in cui la unica funzione è quella di dare piacere , pensa che è dotato di ben diecimila terminazioni nervose , perciò se è stato così saggio e generoso da darci una cosa così potente sicuramente non voleva punirci .

🌺Paura del giudizio : molte donne non lo praticano per paura di ciò che altri vengono a pensare se scoprono , ma ricordati che il parere dei altri non ti riguardano … ripete a voce alta IL PARERE DEI ALTRI NON MI RIGUARDANO

🌺Paura del dolore : se tu provi dolore , fastidio o bruciore nella masturbazione due sono i fattori
1) Puoi avere una disfunzione del pavimento pelvico o delle genitali ( come per esempio vaginismo , bartolinite , vulvodinia , vestibulodinia , atrofia vaginale ) oppure qualche infezione uroginecologica ( infezione batterica o fúngica , cistite o infezioni urinarie)
2)Non stai facendo del modo giusto ( può sembrare una frase cliché invece per praticare la masturbazione ci sono delle tempistiche e dettagli da rispettare, ma tranquilla, oggi avrai una guida per avere il massimo del beneficio di questa pratica.

Manuale del Autoerotismo

🌺Prepara il tuo corpo : Come nel sesso di coppia la masturbazione ha bisogno di preliminare , per dare alle parte intime il tempo di prepararsi, bisogna essere eccitata prima di iniziare , perciò non toccarti a secco ( poiché non essere pronta può difficoltare il piacere ) cerca lo stimolo mentale che provoca il tuo desiderio, che si tratti di un’emozione o di una fantasia. Fai amore con te stessa, accarezzati esplorando tutti il tuo corpo e solo quando sei pronta puoi andare alle parti intime.

🌺Usa lubrificante : Molte volte la lubrificazione naturale della vagina non è sufficiente. Pertanto, l’uso di lubrificanti a base d’acqua, creme idratanti vaginali o olio di cocco può essere necessario .
Il l’olio di cocco è una delle migliori opzione oltre ad essere naturale può idratare la mucosa e proteggere dai batteri. Ma fai attenzione: l’olio di cocco non può essere usato con il preservativo, perché potrebbe rompere la protezione! Mai masturbarsi a secco ( non lubricata ) questo può creare attrito e di conseguenza dolore e fastidio.

🌺Prova i sexy toys : Anche se molte donne si limitano a toccarsi con le mani potrebbe essere interessante offrirsi altri stimoli come per esempio i sexy toys . Il segreto è osare di più 🦋

🌺Esplora il tuo corpo: Anche se il clitoride è il tuo principale centro di divertimento, non concentrarti solo lì. Esplorare diverse parti del tuo corpo può generare una costruzione lenta per un orgasmo, oppure puoi sperimentare diversi tipi di orgasmi che non hai mai sperimentato prima.

Spero che tu abbia capito la importanza della masturbazione che è senza dubbio la strada del piacere

Articolo di Ana Barros autrice del libro La Personal Trainer Della Vagina . Dal Vaginismo al Multi Orgasmo in 21 Giorni

🌺Acquista il libro: https://personaltrainervagina.com/

🌺Mail: anabarros@personaltrainervagina.com

🌺YouTube : https://youtube.com/@Metodobarros

🌺Gruppo Telegram : La Personal Trainer della Vagina https://t.me/+dSDiZQYu85JlZTVk

🌺Facebook https://m.facebook.com/groups/305752205400954/?ref=share

🌺TikTok: https://www.tiktok.com/@anabarros.personal?_t=8e79XfQyE26&_r=1

🌺Instagram : https://instagram.com/ana_barros_personal?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA==